6 notti mezza pensione + volo a/r + tour e visite come da programma + trasferimento + assicurazione medico/bagaglio
NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!
**OPERATIVI VOLO INDICATIVI – PARTENZA MARTEDI’’**
Milano Malpensa 06:40 – Marrakech 10:05
Marrakech 17:40 – Milano Malpensa 21:00
Bergamo 06:20 – Marrakech 09:45
Marrakech 13:15 – Bergamo 16:35
Teniamo a precisare che si tratta di un operativo volo indicativo confermato ad oggi e soggetto a variazione fino ad 1 giorno prima della partenza. Gli orari dei voli ufficiali verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.
1° giorno: Italia - Marrakech
Arrivo all’aeroporto di Marrakech. Accoglienza da parte dello staff Sand Tour e trasferimento in hotel. Assegnazione della camera, cena e pernottamento.
Nota: i ristoranti degli hotel chiudono alle 22:30. Per gli arrivi dopo questo orario non sarà possibile servire alcun pasto nemmeno in camera e non è previsto alcun rimborso.
2° giorno: Marrakech
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della seconda più antica città imperiale, soprannominata “la città color ocra”. In mattinata: giardini della Menara, Palazzo Bahia, minareto della Koutoubia, museo Dar Si Said. Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio la visita prosegue con gli animatissimi souk, i quartieri manifatturieri e la celebre piazza Djemaa El Fna. Cena facoltativa (a pagamento) con spettacolo tradizionale. Pernottamento in hotel.
3° giorno: Marrakech – Ait Benhaddou – Zagora
Prima colazione in hotel e partenza per la città fortificata Ait Benhaddou attraverso il passo Tizi N’Tichka (2.260 metri). Visita della famosa kasbah, patrimonio UNESCO, e set cinematografico di film come Laurence d’Arabia, Troy, Il Gladiatore, Games of thrones.
Pranzo facoltativo (a pagamento). Proseguimento lungo la valle del Draa. Arrivo a Zagora, cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: Zagora – Nkob – Tazzarine – Erfoud
Prima colazione in hotel e partenza per Erfoud com sosta al villaggio di Tamgroute, noto per le sue ceramiche. Il tragitto include i villaggi di Tansikht, Nkob, Tazzarine e Alnif con splendidi scenari presahariani. Pranzo facoltativo (a pagamento) a Alnif. Nel pomeriggio proseguimento per Erfoud, passando per Rissani, dove nacque la dinastia Alaouita. Proseguimento verso Merzouga con fuoristrada 4x4 per vedere il tramonto con cena e pernottamento in accampamento con bagno privato.
Nota bene: giro in cammello non incluso!
5° giorno: Erfoud – Tinghir – Ouarzazate
Prima colazione e partenza per Tinghir, e visita delle Gole del Todra con spettacolari fenditure naturali nella roccia, alte sino a 250 mt. Pranzo facoltativo (a pagamento). Nel pomeriggio proseguimento per Ouarzazate lungo la via delle 1000 kasbah passando per Kalaat M’Gouna e la Valle di Skoura. Arrivo a Ouarzazate e breve tour. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno: Ouarzazate – Marrakech
Prima colazione e partenza per Marrakech. Arrivo e pranzo facoltativo (a pagamento). Pomeriggio libero o escursioni facoltative. Cena in hotel e pernottamento.
7° giorno: Marrakech – Italia
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.
NOTE IMPORTANTI:
- l’itinerario potrebbe subire variazione per motivi tecnici o di gestione dei siti;
- classificazione categorie alberghiere: l’indicazione delle categorie degli hotel è realizzata dal Ministero del Turismo marocchino, il Tour Operator non può essere ritenuto responsabile se il cliente ritiene che tale classificazione non sia veritiera. In tal caso, non sono previsti cambiamenti di sistemazione e non viene riconosciuto alcun rimborso;
- camera tripla: composta da un letto matrimoniale o letti separati con un letto aggiunto tipo letto divano o letto piegabile con dimensione ridotte.
Elenco hotel o similari:
Marrakech: Hotel Palm Plaza o similare
Zagora: Hotel Palais Asmaa o similare
Merzouga: Xaluca camp (tenda con bagno privato) o similare
Ouarzazate 1 notte: Hotel Karam Palace o similare
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.