3 / 5 / 7 notti mezza pensione
L’Hotel è situato in posizione centrale e panoramica, immerso nella splendida vegetazione che caratterizza le Dolomiti del Brenta, a soli 100 m dagli impianti di risalita del comprensorio sciistico di “Folgarida Marilleva Madonna di Campiglio” per un totale di 130 km di piste con innevamento garantito. Folgarida è una delle più note mete turistiche delle Dolomiti del Brenta, fa parte del comune di Dimaro (TN), e dista soli 8 Km da Madonna di Campiglio. Oggi Folgarida eccelle nel Trentino-Alto Adige e tra i comprensori delle Dolomiti per offerta ricettiva e servizi, proponendo al turista tante valide alternative sia d’estate che d’inverno, dentro e fuori le piste.Per chi ama le tradizioni di montagna, il tipico artigianato del Trentino, rinomato soprattutto per la lavorazione del legno, si consiglia la visita nei dintorni dei paesini di Dimaro, Commezzadura, Malè e i molti altri dislocati nella Val di Sole e nella Val di Rabbi. Altitudine: ca. 1300 mslm.
La struttura dispone di reception (7:30 – 00:00), ascensore, bar, ristorante, sala TV, connessione internet Wi-Fi in tutta la struttura. A pagamento: sauna finlandese per max 2 persone su prenotazione (Euro 10.00 per persona – vietato l’accesso ai minori di 16 anni), parcheggio pubblico fino ad esaurimento, garage, servizio di skibus comunale ad orari prestabiliti.
Tutte le camere dispongono di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, cassaforte gratuita, collegamento internet Wi-fi.
Animali domestici ammessi di piccola/media taglia massimo 20kg (Euro 10.00 al giorno da pagare in loco). È necessaria la segnalazione al call center al momento della prenotazione (accesso libero nelle aree comuni, vietato l’accesso nel ristorante senza portantina).
Culla a pagamento (Euro 10.00 al giorno da pagare in loco) da segnalare al momento della prenotazione fino ad esaurimento. La presenza di culla propria va sempre segnalata obbligatoriamente all’atto della prenotazione.
Il comprensorio sciistico Folgarida-Marilleva vanta di una grande Skiarea con 150 km di piste collegate, percorribili con gli “sci ai piedi”. Con i suoi 25 impianti di risalita e le sue 36 piste da sci, offre divertimento sulla neve in un autentico paradiso per gli amanti dello sci alpino e dello snowboard/free-style. Le piste del comprensorio sono raggiungibili anche mediante il Dolomiti Express: il treno che porta direttamente al piano di imbarco della telecabina 8 posti di Daolasa mediante la quale, dal centro della Val di Sole, è possibile raggiungere quota 2040 m s.l.m.
Il comprensorio di Marilleva fa parte del più grande comprensorio sciistico dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta.
Ossana, luogo che nel 2023 festeggia la 24ima edizione del percorso dei presepi, divenuto ormi un appuntamento imperdibile per abitanti locali e non. Il percorso dei 1600 presepi è segnalato da una corda rossa con decorazioni natalizie ed è illuminato da lampade artigianali. Tutte le opere vengono realizzate a mano utilizzando materiali inusuali e impensabili (ad esempio stoffa, legno, sementi o foglie di granotruco) da associazioni di volontariato, gruppi, scuole, famiglie, artisti e singoli cittadini di Ossana e dell'intera Val di Sole. L'obiettivo di ogni artista è quello di esprimere, attraverso il presepe le proprie idee e propri modi di essere e vivere il Natale. È consigliabile verificare autonomamente con gli uffici turistici locali competenti le date, gli orari di apertura e le condizioni d’ingresso per accedere ai mercatini.