7 notti mezza pensione + volo a/r + trasferimento + tour come da programma + assicurazione medico/bagaglio
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!
** OPERATIVI VOLO INDICATIVI **
Andata: Milano Malpensa 17:15 – Marrakech 20:30
Ritorno: Marrakech 21:00 – Milano Malpensa 00:20
Andata: Bergamo 06:00 – Marrakech 09:25
Ritorno: Marrakech 09:50 – Bergamo 13:10
Andata: Bologna 20:20 – Marrakech 00:15
Ritorno: Marrakech 16:00 – Bologna 19:45
Roma Fiumicino 16:05 – Marrakech 19:50
Marrakech 20:25 – Roma Fiumicino 23:55
SOLO PARTENZE 4 – 11 – 18 APR 25
Roma Ciampino 18:10 – Marrakech 20:35
Marrakech 13:35 – Roma Ciampino 17:45
Teniamo a precisare che si tratta di un operativo volo indicativo confermato ad oggi e soggetto a variazione fino ad 1 giorno prima della partenza. Gli orari dei voli ufficiali verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.
1° giorno: Italia - Marrakech
Arrivo all'aeroporto Menara di Marrakech, accoglienza da parte dello staff SAND e trasferimento in hotel. Assegnazione della camera, cena e pernottamento.
Nota: i ristoranti degli hotel chiudono alle 22:30. Per gli arrivi dopo questo orario non sarà possibile servire alcun pasto, nemmeno in camera, e non è previsto alcun rimborso.
2° giorno: Marrakech - Essaouira – Casablanca
Dopo la prima colazione, partenza per Essaouira, storica città portoghese conosciuta come Mogador. Un tempo capitale hippie e vivace centro balneare, Essaouira si distingue per la sua medina e le mura fortificate perfettamente conservate. Pranzo opzionale a base di pesce (a pagamento). Nel pomeriggio, proseguimento verso Casablanca lungo la costa atlantica, attraversando il pittoresco villaggio di Oualidia e facendo una breve visita orientativa a El Jadida, anticamente nota come Mazagan (Mazagão), con la possibilità di esplorare la Cisterna costruita dai portoghesi. Arrivo a Casablanca, cena e pernottamento.
3º giorno: Casablanca – Meknes – Fez
Prima colazione e partenza per una breve visita della capitale economica del Paese: il quartiere Habous, il Palazzo Reale, Piazza Mohamed V, il quartiere residenziale Anfa e l’esterno della famosa Moschea Hassan II. Successivamente, partenza per Meknes. Pranzo facoltativo (a pagamento). Visita della città imperiale, che vanta la più lunga cinta muraria del Marocco (40 km), l’imponente porta Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebraico. Proseguimento per Volubilis, dove si potrà visitare l’antico sito archeologico romano. Durante il tragitto, sosta panoramica per ammirare la città santa di Moulay Driss. Infine, arrivo a Fez, cena e pernottamento.
4º giorno: Fez
Prima colazione. Giornata interamente dedicata alla visita della capitale spirituale e intellettuale del Marocco: l’antica Medina e il souk, il Palazzo Reale, la fontana di Nejjarine, l’esterno del mausoleo di Moulay Idriss, la scuola coranica Medersa Attarine o Bou Anania e l’esterno della Moschea Karaouyne. Pranzo facoltativo (a pagamento) in un ristorante tradizionale della Medina. Nel pomeriggio, proseguimento della visita. Cena in hotel e pernottamento.
5° giorno: Fez – Rabat – Marrakech
Prima colazione e partenza per Rabat, elegante capitale del Paese, con visita al Palazzo Reale (Mechouar), al mausoleo di Mohamed V e alla Torre Hassan. Pranzo a base di pesce opzionale (a pagamento). Nel pomeriggio, proseguimento via autostrada veloce verso Marrakech. Arrivo in hotel, check-in, cena e pernottamento.
6° giorno: Marrakech
Prima colazione. Giornata interamente dedicata alla visita della seconda città imperiale più antica, soprannominata “la città color ocra”. In mattinata, visita ai giardini della Menara, al Palazzo Bahia, al minareto della Koutoubia e al museo Dar Si Said. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio, la visita continua con gli animatissimi souk, i quartieri manifatturieri e la celebre piazza Djemaa El Fna. Cena facoltativa (a pagamento) con spettacolo tradizionale. Pernottamento in hotel.
7° giorno: Marrakech (giornata libera)
Giornata libera o escursioni facoltative. Pranzo facoltativo (a pagamento). Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno: Marrakech – Italia
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto Menara di Marrakech per la partenza.
Elenco hotel o similari:
Marrakech: Hotel Palm Plaza o similare
Rabat: Hotel Mogador Marina o similare
Fez: Zalagh Parc o similare
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.