2 notti mezza pensione + 1 visita libera alla “Banca del Vino”
L’Hotel Corte Albertina si trova a c.a 850 m dal centro di Pollenzo, si affaccia sulla piazza del borgo realizzato da Carlo Alberto di Savoia. La struttura dell’albergo, compresa fra la piazza neogotica di Pollenzo e la corte dell’antica cascina reale, regala a tutti gli ospiti splendidi affacci e consente di condividere alcuni spazi esterni con la prestigiosa Università di Scienze Gastronomiche, frequentata da studenti provenienti da tutto il mondo. Si trova a ca. 200 m dalla struttura dalla Banca del Vino (presso l'Albergo dell'Agenzia) che mettono a disposizione di tutti la propria struttura e professionalità degli chef e degustatori. Fondata alla fine del II° secolo a.C, Pollenzo venne ceduta da Carlo V ai duchi di Savoia nella prima metà del XVI secolo. Fu proprio Carlo Alberto che, nel 1833, avviò le opere di ristrutturazione del castello, del borgo e dell’area circostante dando vita all’Agenzia, un polo economico e agricolo, dotato di un centro di ricerca per il miglioramento della redditività delle attività agricole. Tutte le strutture dell’Agenzia, rimaste a lungo in stato di abbandono, sono state riportate all’antico splendore grazie a un articolato progetto di rifunzionalizzazione promosso da Slow Food che include l’Università di Scienze Gastronomiche, la Banca del Vino, Le Tavole Accademiche, l’Albergo dell’Agenzia e il nostro Albergo.
La struttura dispone di reception h24, ascensore, ristorante, bar, giardino, sala congressi, deposito bagagli, seggiolone su richiesta, collegamento internet WI-FI in tutta la struttura, parcheggio fino ad esaurimento.
Tutte le camere dispongono di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, minibar (consumazione a pagamento), cassaforte, collegamento internet Wi-Fi.
Le Camere Comfort hanno un'ampiezza di ca. 23mq e sono arredate pezzi in stile e gli elementi architettonici che conservano il fascino dell’antica corte sabauda.
Le Camere Classic hanno un'ampiezza di ca. 18mq e sono arredate con tessuti e mobili in stile rustico che rievocano l’atmosfera rurale dell’antica corte.
Non ammessi.
Culla gratuita fino ad esaurimento. È obbligatoria la selezione dell’opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.