2 / 3 / 4 / 7 notti mezza pensione + utilizzo del centro benessere + animazione e miniclub
L'Hotel Villaggio Nevada di Folgaria è un'accogliente e moderno complesso alberghiero a 3 stelle con tutte le caratteristiche per rendere piacevole e divertente una vacanza in mezzo alle montagne del Trentino, sia in inverno che in estate. Il Villaggio si trova a ca 400 m dagli impianti di risalita e a ca 1,5 Km dal centro.
Altitudine: ca 1230 m s.l.m.
La struttura dispone di reception, ascensore (in un solo edificio), ristorante, sala TV, bar, deposito sci, sala congressi, animazione giornaliera dalle ore 21:00 alle ore 23:00 in italiano, tedesco e inglese, Miniclub giornaliero per i bambini dai 3 ai 10 anni dalle ore 15:00 alle ore 19:00 in italiano, tedesco e inglese, collegamento internet Wi-Fi nelle zone comuni, parcheggio fino ad esaurimento.
A pagamento: garage fino ad esaurimento (Euro 5.00 al giorno da pagare in loco).
Le camere Genzianella (ca. 16 mq) sono camere mansardate e dispongono di servizi privati e asciugacapelli, riscaldamento, telefono, TV satellitare, cassaforte, collegamento internet Wi-Fi. Sono dotate di parquet. Le camere multiple dispongono di letto a castello.
Utilizzo del centro benessere con piscina coperta di 78 mq ca, area relax, bagno turco, cascata di ghiaccio, doccia emozionale, sauna, solarium, sala fitness.
N.B: l’ingresso al centro benessere è consentito dai 18 anni in poi, dalle ore 15:00 alle ore 20:00. Ingresso al centro benessere secondo condizioni Covid-19.
A pagamento: noleggio accappatoio Euro 5.00 per soggiorno da pagare in loco.
Animali ammessi di piccola/media taglia a pagamento (Euro 5.00 al giorno da pagare in loco - non ammessi nelle aree comuni, sala ristorante, area bimbi, centro benessere). È obbligatoria la selezione dell'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.
Culla gratuita fino ad esaurimento. E' obbligatoria la selezione dell'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.
La ski area Folgaria-Lavarone offre tracciati facili, medi, difficili, a seconda delle esigenze di ogni sciatore, seggiovie quadriposto di ultima generazione, 2 slittinovie, 1 snowpark e una pista da boarder cross. Proposte ad hoc per l'intrattenimento di famiglie e bambini con baby park, kinderheim e svariate attività sulla neve e un team di animazione professionista coinvolgente. È possibile anche pattinare sul ghiaccio al Palafolgaria. L'innovativo sistema di innevamento garantisce, in ogni condizione meteo, la perfetta sciabilità dai primi di dicembre ad aprile. Il comprensorio di Folgaria Lavarone fa parte del più grande comprensorio sciistico dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta.
Solitamente da fine novembre all'inizio di gennaio torna la magia del Mercatino di Natale di Trento, manifestazione all'insegna dell'artigianato, della tradizione e della sostenibilità ambientale. Le oltre 93 casette di legno con artigianato locale e tipicità gastronomiche, il grande Albero di Natale in Piazza Duomo, le attrazioni per le famiglie in Piazza Santa Maria Maggiore, le luminarie e tanti eventi in programma trasformano Trento nella "Città del Natale". Negli stand vi si trova di tutto, dagli addobbi per il presepe ai tipici oggetti di artigianato alpino passando per articoli-regalo: guanti, sciarpe, pantofole, scaldamani, cappelli in lana cotta, oggetti in legno e prodotti per il benessere come cuscini con cirmolo e noccioli di ciliegie deliziosamente profumati. Gli espositori sono stati selezionati mettendo al primo posto il lavoro home made e l’artigianato locale, assicurando così un’elevata qualità dei prodotti. Ampio spazio è dedicato alle specialità gastronomiche. È presente un’intera sezione dedicata ai sapori e alla degustazione di numerose specialità della tradizione: canederli, speck, polenta, formaggi, tortel di patate e Brezel farciti. Non mancano i tipici dolci trentini, come strudel, torta sbrisolona, zelten e le bevande con birre artigianali trentine, tisane, cioccolate calde e il classico vin brulè.
È consigliabile verificare autonomamente con gli uffici turistici locali competenti le date, gli orari di apertura e le condizioni d’ingresso per accedere ai mercatini.