6 notti mezza pensione + volo a/r + trasferimento + tour come da programma + assicurazione medico/bagaglio
NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!
Andata Bergamo Orio Al Serio BGY ore 13:00 – arrivo a Tenerife TFS ore 16:35
Ritorno Tenerife TFS 07:15 - arrivo a Bergamo Orio Al Serio ore 12:35
Andata Roma Fiumicino FCO ore 06:40 - arrivo a Tenerife TFS ore 10:30
Ritorno Tenerife TFS 11:15 - arrivo a Roma Fiumicino FCO ore 16:40
Andata Milano Malpensa MXP ore 06:10 – arrivo a Tenerife TFS ore 09:50
Ritorno Tenerife TFS 10:35 – arrivo a Milano Malpensa MXP ore 15:50
Gli orari dei voli sono soggetti a riconferma e possibile variazione fino a 24 ore prima della partenza. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.
1° giorno – venerdì 27/12/2024: Tenerife Sud
Arrivo in Aeroporto a Tenerife e incontro con assistente Sand Tour. Trasferimento in albergo. Incontro con gli altri partecipanti e con la guida alle 19:30 ore. Cena buffet e pernottamento.
2° giorno – sabato 28/12/2024: Tenerife Sud
Prima colazione. Giornata libera per godere del clima di ‘eterna primavera’ proprio di questa isola, sia passeggiando sulla vicina spiaggia di sabbia nera ‘la arena’ o sfruttando le diverse piscine nel nostro albergo. Questa struttura ha un’ampia programmazione di animazione diurna e serale. È il momento per il relax. Cena buffet e pernottamento.
3° giorno – domenica 29/12/2024: Tenerife Sud (Puerto Santiago) – Escursione Al Teide
Prima colazione. Alle 09:00 ore partiremo per Las Cañadas del Teide dove si può contemplare l’icona delle isole Canarie, il monte sacro degli abitanti primitivi e la vera più alta della Spagna (3.718 mt): il Teide. Nell’ascensione fino Las Cañadas del Teide, incontreremo tutti i vari cambiamenti di vegetazione da quella subtropicale a quella alpina. Arrivati al cratere principale troveremo un paesaggio lunare che lo ha reso set cinematografico di tanti film sullo spazio. Colori, vegetazione, animali… tutto fa da cornice al maestoso Teide. Ritorno in albergo. Pomeriggio libero. Cena buffet e pernottamento.
4° giorno – lunedì 30/12/2024: Tenerife Sud (Puerto Santiago) – Escursione di tutta la giornata giro della isola: Santa Cruz De Tenerife– San Cristobal De La Laguna – Garachico – Los Gigantes
Prima colazione. Alle 08:00 partiremo direttamente a Santa Cruz, capitale dell’isola, con il suo porto sempre pieno di attività e faremo una breve panoramica. Continueremo per San Cristobal de La Laguna, prima capitale storica della isola, dove passeggiare per il suo centro storico equivale a spostarsi indietro di quattro secoli: quando questo modello di casa coloniale delle città spagnole viene riprodotto in tutta l’America Latina. Pranzo libero. Continuiamo per la autostrada del Nord, con belle viste sul mare, per arrivare a Garachico. Breve fermata nel piccolo porto con le sue sculture minimaliste dedicate al mare. Termineremo la nostra visita di fronte alla impressionante scogliera di Los Gigantes, dove la natura ci ricorda quanto siamo piccoli. Cena buffet e pernottamento.
5° giorno – martedì 31/12/2024: Tenerife Sud
Prima colazione. Giornata libera per godere di una climatologia eccezionale. Attendere l’anno nuovo in costume di bagno è una sperienza particolare. Cenone, con la sua animazione e musica posteriore, durante il quale sarà seguita la tradizione spagnola di finire l’anno mangiando 12 chicchi di uva al ritmo dei 12 rintocchi di campane negli ultimi 12 secondi. Ciò servirà per portare buona fortuna per l’anno nuovo appena iniziato. Pernottamento.
6° giorno – mercoledì 01/01/2025: Tenerife Sud
Prima colazione. Giornata libera per continuare a godere del posto e la sua straordinaria climatologia. Cena buffet pernottamento.
7° giorno – giovedì 02/01/2025: Tenerife Sud
Prima colazione. Trasferimento in Aeroporto. Fine dei servizi.
Nota bene: il programma potrebbe subire alcune variazioni senza però alterare le visite proposte!
STRUTTURE PREVISTE (O SIMILARI)
Puerto Santiago: Hotel Allegro Isora **** o similare
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.