3 / 5 notti mezza pensione
NB: Ore 16:00 ultima salita della funivia per raggiungere l’hotel, oltre l’orario predefinito non è possibile raggiungere la struttura. L’hotel si trova alla stazione a monte della funivia. I parcheggi gratuiti si trovano a Cavalese o a fondo valle.
L'hotel si trova in una posizione invidiabile, direttamente sulle piste, a quota 2000 m raggiungibile solamente tramite cabinovia da Cavalese (prego controllare gli orari della cabinovia): ideale per chi cerca una vacanza sportiva e direttamente a contatto con la natura. Ai piedi del massiccio del Lagorai, nel cuore della Val di Fiemme, in un’area di grande pregio naturalistico rappresentato in primis dalla bellezza del patrimonio boschivo e forestale di Pavaneggio, si trova una delle località più affascinanti del Trentino, il Cermis. L’area sciistica offre in ogni stagione dell’anno entusiasmanti e divertenti programmi.
Altitudine: ca. 2000 m s.l.m.
La struttura dispone di reception (dalle ore 10:00 alle ore 18:00), ascensore, bar, ristorante, terrazza, giardino, deposito sci riscaldato, sala giochi, seggiolone su richiesta, collegamento internet Wi-Fi, miniclub secondo programma in loco (tutti i giorni dalle 17:00 alle 21:00, da 3 a 11 anni), parcheggio pubblico fino ad esaurimento (in zona Cavalese o fondo valle). A pagamento: sauna (dalle 16:00 alle 19:00), massaggi su richiesta.
NB: Ore 16:00 ultima salita della funivia per raggiungere l’hotel, oltre l’orario predefinito non è possibile raggiungere la struttura. L’Hotel si trova alla stazione a monte della funivia. I parcheggi gratuiti si trovano a Cavalese o a fondo valle.
Le camere dispongono di servizi privati, asciugacapelli, balcone, vista monte, telefono, TV satellitare.
L'area benessere è dotata di sauna su richiesta a pagamento (Euro 10.00 a persona per ingresso, da pagare in loco). L'accesso è consentito durante gli orari di apertura previsti dall'hotel (dalle 16:00 alle 19:00 ca.) ed è vietato ai minori di 14 anni. A pagamento: massaggi su richiesta.
Animali ammessi a pagamento (cani, Euro 10.00 al giorno da pagare in loco – non ammessi nelle aree comuni). È obbligatoria la selezione dell’opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.
Culla gratuita fino ad esaurimento. È obbligatoria la selezione dell’opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.
L'Alpe Cermis, situata nel comune di Cavalese, è una delle più importanti aree sciistiche della Val di Fiemme - Obereggen. Il comprensorio sciistico Val di Fiemme/Obereggen comprende cinque località sciistiche quali Alpe Cermis, Alpe Luisa-Bellamonte, Lavazé- Oclini, Passo Rolle ed il centro sciistico Latemar. Gli amanti degli sport invernali hanno una vasta scelta di piste di tutti i gradi di difficoltà per un totale di 111 chilometri di piste dislocate da un'altezza variabile dagli 860 ai 2 388 metri, raggiungibili con 45 impianti di risalita. Area sciistica Alpe Cermis permette di arrivare a cima Paion, dove inizia l'Olimpia, una delle piu belle piste del Trentino. Per i non sciatori a quota 2000 parte il sentiero "Orizzonti Dolomitici", adatto sia alle ciaspole sia ai ramponcini.
A Cavalese torna il Mercatino Magnifico, nel meraviglioso e storico contesto della Magnifica Comunità di Fiemme, uno dei più bei palazzi rinascimentali di tutto il Trentino. Tradizionali casette in legno, abbellite da lanterne e coinvolgenti giochi di luce, assieme a musica, concerti ed animazione, ricreano un’atmosfera unica. Un’esposizione di qualità, con prodotti locali dell’enogastronomia e dell’artigianato artistico. Il Mercatino ospita alcuni dei migliori rappresentanti dell’artigianato fiemmese. Aggirandosi tra le casette si possono assaporare eccellenze dell’enogastronomia locale; non mancano prodotti naturali a base di erbe officinali ed oli essenziali.
I mercatini si terranno: dal 30 novembre al 1 dicembre 2024, dal 7 all'8 dicembre 2024, dal 13 al 15 dicembre 2024, dal 20 al 24 dicembre 2024, dal 26 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025. È consigliabile verificare autonomamente con gli uffici turistici locali competenti le date, gli orari di apertura e le condizioni d’ingresso per accedere ai mercatini.