4 / 7 notti mezza pensione
L’Hotel Sciatori*** si trova a Temù, in Val Camonica, all’inizio della Valle di Avio, a ca. 300 m dagli impianti di risalita diretti a Ponte di Legno. Temù, a soli 3 km ca. da Ponte di Legno, è un piccolo borgo circondato da verdi prati, boschi di conifere e dalle imponenti cime innevate del gruppo dell'Adamello. La Val Camonica è una delle valli più estese delle Alpi centrali, nella Lombardia orientale e si sviluppa per circa 90 km da Pisogne sul Lago d'Iseo fino al Passo Tonale.
Nel periodo invernale si potranno vivere delle avventure in mezzo ai paesaggi innevati della zona. Temù, infatti, è la meta ottimale per chi vuole praticare sport sulla neve. Infatti, questa meta viene scelta anche dagli amanti della natura e delle passeggiate sulla neve con le ciaspole. Fra un'attività e l’altra, poi, i visitatori potranno fermarsi ad assaggiare in qualche locanda i famosi formaggi e l’olio d’oliva prodotti nella zona. Inoltre, i numerosi impianti di risalita e le piste consentono di godere del paesaggio dell'Adamello sia con gli sci da discesa che con quelli da fondo.
Altitudine: ca. 1150 m s.l.m.
La struttura dispone di reception (dalle ore 8:00 alle ore 21:00), ascensore, bar, ristorante, sala TV, seggiolone, deposito bagagli, deposito sci e bici, centro benessere, parcheggio pubblico gratuito fino ad esaurimento a ca. 300 m dall’hotel, collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura.
Tutte le camere dispongono di servizi privati, asciugacapelli, TV satellitare, cassaforte, collegamento internet Wi-Fi.
Il centro benessere è su prenotazione e dispone di area relax con angolo tisane, bagno turco, cabina del sale, tunnel sensoriali di docce emozionali, secchio a ribalta con acqua fredda, idromassaggio, saune. L'ingresso è vietato ai minori di 15 anni. A pagamento (Euro 25.00 ad ingresso per persona oppure Euro 55.00 per persona a settimana da pagare in loco).
Animali ammessi (cani e gatti) a pagamento (Euro 8.00 a notte da pagare in loco – non ammessi nelle aree comuni). È obbligatoria la selezione dell’opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.
Culla a pagamento (Euro 15.00 a notte da pagare in loco) fino ad esaurimento. È obbligatoria la selezione dell’opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.
Pontedilegno-Tonale, parte del più grande comprensorio Skirama Dolomiti Adamello Brenta, conosciuto anche come Adamello Ski, oggi è una delle località sciistiche più attrezzate tra Trentino e Lombardia. In inverno le 4 ski area, Ponte di Legno, Passo Tonale, Ghiacciaio Presena e Temù, offrono agli appassionati di sport invernali 41 piste, comprese tra i 1.121 e i 3.016 metri di quota, servite da 28 innovativi impianti di risalita. Con oltre 100 chilometri di piste perfettamente innevate, adatte a tutti i livelli di abilità, dagli sciatori principianti ai più esperti, garantisce divertimento e avventura per tutti. Il comprensorio è anche rinomato per il suo snowpark, ideale per gli amanti dello snowboard e del freestyle. Gli amanti dello sci possono divertirsi su piste panoramiche e leggendarie, tra le quali anche la Pista nera Paradiso e le piste sul Ghiacciaio Presena, cimentarsi in scialpinismo e freeride, oppure dedicarsi allo sci nordico.