5 / 7 notti mezza pensione
Hotel Pontechiesa*** si trova a Cortina d'Ampezzo, in un luogo tranquillo e facilmente raggiungibile, nel centro delle Dolomiti Superski. L'Hotel ed i suoi dintorni offrono una vacanza indimenticabile con ottime piste sciistiche, passeggiate sulla neve ed avventurose escursioni. La struttura si trova vicino a Corso Italia, la via dello shopping. L'impianto di risalita più vicino è la Funivia Freccia nel Cielo per la Skiarea Trofana e dista ca. 400 mt dall'albergo; la fermata dello Skibus dista a ca. 90 mt dall'hotel. Il comprensorio di Cortina d'Ampezzo consente viste mirabolanti, la migliore pratica degli sport invernali e il più soddisfacente escursionismo, sia in estate che in inverno. Situata nel favoloso anfiteatro dolomitico costituito dalle cime delle Tofane, del Cristallo e del Sorapis (le montagne di Cortina d'Ampezzo), la cittadina sorge alla sinistra del fiume Boite, un affluente del Piave, in una conca soleggiata di grande fascino naturale.
Altitudine: ca. 1200 mslm.
La struttura dispone di reception (7:00-00:00), ascensore, sala TV, giardino, deposito sci con scalda scarponi e deposito bagagli, bar, ristorante, sala fitness, noleggio ciaspole, collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura, parcheggio fino ad esaurimento. A pagamento: centro benessere.
Le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, balcone.
Il centro benessere è dotato di area relax, angolo tisane, sauna, bagno turco, percorso Kneipp, docce emozionali. L'ingresso al centro benessere è a pagamento (Euro 18.00 per persona al giorno da pagare in loco) ed è consentito negli orari di apertura e secondo le limitazioni d'età previste dalla struttura. Gli ospiti che acquistano l'ingresso al centro benessere hanno incluso il noleggio del Kit - Spa che include l'utilizzo di accappatoio, ciabattine ed asciugamano.
Animali ammessi di piccola taglia a pagamento (Euro 10.00 per notte da pagare in loco - non ammessi nelle aree comuni). È obbligatoria la selezione dell'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.
Culla gratuita fino ad esaurimento. E' obbligatoria la selezione dell'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.
Cortina d'Ampezzo è un centro di sport invernali e una stazione sciistica di fama mondiale fin dai Giochi Olimpici del 1956. Le Olimpiadi invernali si terranno qui per la seconda volta nel 2026. Le montagne circostanti sono accessibili grazie ai numerosi impianti di risalita presenti nel comprensorio di sport invernali. Ogni anno sulla Tofana si svolgono spettacolari gare di Coppa del Mondo. Tra il Col Drusciè e il piccolo villaggio di Pocòl ci sono soprattutto piste facili e di media difficoltà. Dal Monte Cristallo e dal Faloria, gli ospiti possono godere di una fantastica vista su Cortina d'Ampezzo. Altre opportunità di sci a Cortina Skiworld si trovano tra il Lagazuòi e le 5 Torri. Dal Lagazuòi una discesa conduce, neve permettendo, attraverso la leggendaria Val di Fanes, fino all’Armentarola in Alta Val Badia. Le Dolomiti, Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO, offrono un paesaggio impressionante per lo sci, le ciaspolate, le escursioni invernali, lo sci di fondo e molto altro ancora - la cornice perfetta per un comprensorio sciistico.
Il mercatino di Natale di Cortina d’Ampezzo si svolge in centro, precisamente in Corso Italia a ca 3km dalla struttura. Corso Italia grazie alle sue eleganti boutique rappresenta il cuore pulsante dello shopping di Cortina. Nelle casette in legno, meravigliosamente allestite fin nel minimo dettaglio, si possono ammirare e acquistare articoli d’artigianato locale, decorazioni natalizie, ricami, candele, giocattoli per bambini e molto altro ancora. Tra le circa 20 bancarelle ci sono naturalmente anche stand gastronomici in cui sorseggiare un fumante vin brulè o un tè, e gustare deliziosi biscotti natalizi, caldarroste e altre specialità del territorio. Il mercatino natalizio di Cortina inizia in concomitanza con l’apertura del Calendario dell’Avvento, realizzato sulla facciata dello storico Palazzo dell’ex municipio: ogni giorno, al ritmo di musica, ogni finestra viene aperta rivelando a grandi e piccini una installazione artistica a tema rigorosamente natalizio. Il 5 e il 6 dicembre invece c’è la festa di S. Nicolò che, tra angeli e diabolici krampus, sfila per le vie di Cortina d’Ampezzo per poi raggiungere il Rifugio Averau, dove peraltro c’è una terrazza panoramica che regala la vista più bella sulla Marmolada, sulla Tofana di Rozes e sul Monte Civetta. Il mercatino di Natale di Cortina, inoltre, non è la cornice ideale soltanto per vivere la magia dell’atmosfera natalizia, ma anche per trascorrere un weekend lungo sugli sci nella città olimpica.