7 notti trattamento come da programma + volo a/r + trasferimento + assicurazione medico/bagaglio + tour come da programma C
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!
Da Bergamo:
Bergamo 12:40 – Istanbul SAW 17:20
Istanbul SAW 10:35 – Bergamo 11:30
Da Roma Fiumicino:
Roma Fiumicino 12:35 – Istanbul SAW 17:05
Istanbul SAW 10:40 – Roma Fiumicino 11:20
Da Milano Malpensa:
Milano Malpensa 11:10 – Istanbul IST 16:10
Istanbul IST 16:10 – Milano Malpensa 17:15
Da Bologna:
Bologna 10:55 – Istanbul IST 15:35
Istanbul IST 13:25 - Bologna 12:00
Da Napoli:
Napoli 09:15 – Istanbul IST 13:40
Istanbul IST 17:55 – Napoli 18:20
Da Bari:
Bari 09:40 – Istanbul IST 13:45
Istanbul IST 08:35 – Bari 08:45
Teniamo a precisare che si tratta di un operativo volo indicativo confermato ad oggi e soggetto a variazione fino ad 1 giorno prima della partenza. Gli orari dei voli ufficiali verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.
1° giorno: Italia / Istanbul
Arrivo all’aeroporto di Istanbul IST o SAW, dopo le procedure doganali (controllo passaporto e ritiro bagaglio) accoglienza Sand in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo (per gli arrivi in albergo entro le 19:00) e pernottamento.
2° giorno: Istanbul
Prima colazione in albergo e giornata libera. Cena libera. Pernottamento. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa: visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe, degli obelischi e della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo e della Cisterna Basilica, costruita sotto il regno di Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell'Impero Romano d'Oriente. Pranzo in ristorante locale. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi con la sezione Harem, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano, proseguimento con visita esterna della Chiesa di Santa Sofia (al giorno d’oggi è divenuta una moschea, ingresso escluso), tempo libero nel Grand Bazaar.
3° giorno: Istanbul / Ankara / Cappadocia
Prima colazione in albergo. Partenza per la capitale della Turchia: Ankara passando dal Ponte Euroasia celebre per il suo meraviglioso panorama. Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante. Proseguimento per la Cappadocia. Arrivo tardo pomeriggio in albergo. Cena e Pernottamento in albergo. Dopo la cena, possibilita’ di partecipare allo spettacolo (facoltativa, a pagamento) dei dervisci rotanti (sema).
4° giorno: Cappadocia
Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Prima colazione in albergo. Visita del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di "camini delle fate" perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco; della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi e di una cooperativa locale dove sarà possibile scoprire tutti i segreti della lavorazione dei famosi tappeti turchi in esposizione con possibilità facoltativa di acquisto e spedizione. Pranzo in ristorante. Visita di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi rifugi sottoterra conosciuti come “città sotterranee”; della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea e di un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare al CENONE con lo spettacolo (facoltativo, a pagamento) per la serata turca – folkloristica e danza popolare turca.
5° giorno: Cappadocia / Eskisehir (486 km)
Dopo la prima colazione partenza per la visita di una città sotterranea e del Caravanserraglio di Selgiuchidi. Pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo partenza per Eskisehir. Arrivo ad Eskisehir e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in albergo.
6° giorno: Eskisehir / Bursa / Istanbul (274 km)
Prima colazione e partenza per la visita giro panoramica della città e arrivo a Odunpazari, tradizionale cittadina turca e visita della Moschea di Kursunlu. Proseguimento per Bursa; prima capitale degli Ottomani e conosciuta anche come la città di seta, visita della Grande Moschea e Visita la Moschea Verde del 1424, famosa per le sue maioliche di Iznik. Pranzo in un ristorante locale e partenza per Istanbul; passaggio dal Ponte Euroasia. Arrivo all’albergo e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
7° giorno: Istanbul
Prima colazione in albergo e giornata libera. Cena libera. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa; partenza in mattina per Mercato delle Spezie. Imbarcazione ad un battello sul bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Pranzo in ristorante. Continueremo per l’antico quartiere Fener, di cui il nome risale all’epoca bizantina. Ospitò molti dei greci reinsediatisi in città (poi chiamati Fanarioti). Si prosegue a piedi passeggiando fra le tipiche case turche in legno e del liceo greco-ortodosso caratteristico edificio in mattoni rossi che sovrasta la collina di Fener. Pranzo in ristorante.
8° giorno: Istanbul / Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro.
* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
* Le tappe sono descritte a scopo informativo che possono essere modificate o annullate in base alle condizioni meteorologiche.
Elenco hotel o similari:
Istanbul: Hotel Konak o Avantgarde Sisli o similare
Cappadocia: Hotel Perissia o Dinler o similare
Eskisehir: Hotel Anemon Eskisehir o similare
Istanbul: Hotel Konak o Avantgarde Sisli o similare
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.