5 / 7 notti mezza pensione
Hotel Gran Zebrù si trova a ca 500 mt dal centro, a ca 3 Km dagli impianti del comprensorio sciistico di Pejo e a ca 13 Km dal maestoso comprensorio sciistico di Marilleva, Folgarida, Madonna di Campiglio. Una valle incantata nel più grande parco, il Parco Nazionale dello Stelvio, 16 Km di meravigliose piste da 1400 a 3000 metri dove si può toccare il cielo con un dito, ideali per chi odia la confusione, e per chi sogna una vacanza a stretto contatto con la natura. La funivia Pejo 3000 è una maestosa funivia da 100 posti che in soli 6 minuti raggiunge i 3000 metri, dove si possono osservare panorami incantevoli, osservando le più alte montagne del Trentino alto Alto Adige. Le Terme di Pejo sono situate a 1390 metri di altitudine nel Parco Nazionale dello Stelvio in Val di Sole. Sono un perfetto esempio della sinergia tra natura e benessere. Immerse nello scenario naturale, le acque termali di Pejo sono note da secoli per le loro virtù curative.
Altitudine: ca 1200 m s.l.m.
La struttura dispone reception, ascensore, bar, giardino, ristorante, sala TV, terrazza, collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura, deposito sci, skibus ad orari prestabiliti, parcheggio privato fino ad esaurimento posti. A pagamento: garage fino ad esaurimento posti (Euro 8.00 al giorno da pagare in loco), servizio navetta da/per gli impianti sciistici.
Le camere Standard (ca 17 mq) sono caratterizzate arredamento tradizionale con moquette e dispongono di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV, cassaforte, collegamento internet Wi-Fi e balcone.
Le camere Smart (ca 15 mq) sono camere semplici con moquette o parquet e dispongono di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV, cassaforte e collegamento internet Wi-Fi. Non dispongono di balcone.
Il centro benessere è su prenotazione a pagamento (Euro 5.00 al giorno/20.00 a settimana per persona da pagare in loco) e dispone di area relax, bagno turco, docce emozionali, idromassaggio e sauna finlandese.
Animali ammessi a pagamento (cani - Euro 10.00 al giorno da pagare in loco - non ammessi nei luoghi comuni). È obbligatoria la selezione dell'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.
Culla a pagamento fino ad esaurimento (Euro 10.00 a notte da pagare in loco). È obbligatoria la selezione dell'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.
Situato nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, Pejo è un comprensorio sciistico che unisce sci, natura e benessere. Con i suoi 20 Km di piste, sempre ben innevate grazie a un sistema di innevamento programmato, offre divertimento per tutti i livelli. La moderna funivia Pejo 3000, inaugurata nel 2011, collega la stazione a 3000 m s.l.m., offrendo una vista spettacolare sul gruppo Ortles-Cevedale. La località rappresenta la meta ideale per le famiglie, alla ricerca di tranquillità anche sulle lunghe piste che scendono verso il paese dalle pendici del Monte Viòz, in un ambiente unico. La skiarea di Pejo, comodamente raggiungibile da tutti i suggestivi paesini della Val di Pejo grazie ad una preziosa serie di ski bus gratuiti, presenta infatti piste adatte a tutti e offerte molto convenienti. Le piste, incluse la panoramica Val della Mite, garantiscono discese mozzafiato e avventure sugli sci. Il comprensorio di Pejo fa parte del più grande comprensorio sciistico dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta.
La struttura dista ca. 8 km da Ossana. Ossana festeggia nel 2025 la 25ima edizione del percorso dei presepi, divenuto orami un appuntamento imperdibile per abitanti locali e non. Il percorso dei 1600 presepi è segnalato da una corda rossa con decorazioni natalizie ed è illuminato da lampade artigianali. Tutte le opere vengono realizzate a mano utilizzando materiali inusuali e impensabili (ad esempio stoffa, legno, sementi o foglie di granoturco) da associazioni di volontariato, gruppi, scuole, famiglie, artisti e singoli cittadini di Ossana e dell'intera Val di Sole. L'obiettivo di ogni artista è quello di esprimere, attraverso il presepe le proprie idee e propri modi di essere e vivere il Natale. Gli angoli più nascosti del paese e le vecchie «cort» si animano, giochi di luce e suoni avvolgono gli ospiti nel lungo itinerario tra i presepi, confortandoli con un'atmosfera di serenità.
È consigliabile verificare autonomamente con gli uffici turistici locali competenti le date, gli orari di apertura e le condizioni d’ingresso per accedere ai mercatini.