3 / 4 / 5 / 7 notti mezza pensione
L’Hotel Dolomiti si trova a Capriana, paese della Val di Fiemme a 1000 m di altitudine. Per coloro che cercano tranquillità e relax è la località perfetta, circondata dal verde; con una strada di collegamento è possibile raggiungere gli impianti di risalita del Cermis e dell’Alpe di Pampeago (a ca. 16 Km di distanza). Capriana, paese situato in Val di Fiemme, meta perfetta per coloro che amano la natura perché circondato dal verde, vicino ai vigneti della Val di Cembra che sono i più antichi del Trentino, inoltre è immerso nel Parco Naturale del Monte Corno. Attraverso il sentiero Europeo E5 è possibile raggiungere il Lago Bianco ed il Lago Nero, fino alla cima del Monte Corno. È possibile visitare l’antico mulino, oggi diventato un piccolo museo, ancora funzionante. Si trova a ca. 15 Km da Cavalese dove si trovano gli impianti di risalita dell’Alpe Cermis e lo stadio del ghiaccio.
Altitudine a ca 1000 m s.l.m.
La struttura dispone di reception (08:00-23:00), ascensore nel corpo centrale, ristorante, bar, deposito sci e bagagli, giardino, terrazza, cassaforte centrale, sala TV, seggiolone su richiesta, parcheggio fino ad esaurimento, collegamento internet Wi-Fi nelle zone comuni.
Tutte le camere dispongono di servizi privati, asciugacapelli, TV, telefono, cassaforte.
Le Camere doppie sono dotate di una metratura di 22 mq e di balcone.
Le Camere doppie/triple sono dotate di una metratura di 28 mq e di balcone.
Le Camere triple/quadruple Familiari sono dotate di una metratura di 44 mq e di balcone.
Le Camere singole sono dotate di una metratura di 18 mq e non dispongono di balcone.
Non ammessi.
Culla non presente. Per nuclei familiari con infant 0-1.99 anni prevista sistemazione in camera doppia con culla propria. Per nuclei familiari con bambini da 2 anni in poi prevista sistemazione in camera tripla.
L'Alpe Cermis, situata nel comune di Cavalese, è una delle più importanti aree sciistiche della Val di Fiemme - Obereggen. Il comprensorio sciistico Val di Fiemme/Obereggen comprende cinque località sciistiche quali Alpe Cermis, Alpe Luisa-Bellamonte, Lavazè - Oclini, Passo Rolle ed il centro sciistico Latemar. Gli amanti degli sport invernali hanno una vasta scelta di piste di tutti i gradi di difficoltà per un totale di 111 chilometri di piste dislocate da un'altezza variabile dagli 860 ai 2 388 metri, raggiungibili con 45 impianti di risalita. Area sciistica Alpe Cermis permette di arrivare a cima Paion, dove inizia l'Olimpia, una delle più belle piste del Trentino. Per i non sciatori a quota 2000 parte il sentiero "Orizzonti Dolomitici", adatto sia alle ciaspole sia ai ramponcini.
Predazzo si trova a ca. 14 Km da Cavalese. A Cavalese torna il Mercatino Magnifico, nel meraviglioso e storico contesto della Magnifica Comunità di Fiemme, uno dei più bei palazzi rinascimentali di tutto il Trentino. Tradizionali casette in legno, abbellite da lanterne e coinvolgenti giochi di luce, assieme a musica, concerti ed animazione, ricreano un’atmosfera unica. Un’esposizione di qualità, con prodotti locali dell’enogastronomia e dell’artigianato artistico. Il Mercatino ospita alcuni dei migliori rappresentanti dell’artigianato fiemmese. Aggirandosi tra le casette si possono assaporare eccellenze dell’enogastronomia locale; non mancano prodotti naturali a base di erbe officinali ed oli essenziali.
I mercatini si terranno: dal 30 novembre al 1 dicembre 2024, dal 7 all'8 dicembre 2024, dal 13 al 15 dicembre 2024, dal 20 al 24 dicembre 2024, dal 26 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025. È consigliabile verificare autonomamente con gli uffici turistici locali competenti le date, gli orari di apertura e le condizioni d’ingresso per accedere ai mercatini.