2 / 3 / 4 notti pernottamento e colazione + animazione + miniclub
L’Hotel Arlecchino è situato direttamente sulle piste da sci nel comprensorio della comunità montana della Valchiavenna. Situato nel paese di Madesimo, in valle Spluga, l’Hotel Arlecchino offre una vista mozzafiato sulle piste lombarde, ed è perfettamente collegato con gli impianti di risalita che si collegano a tutto il comprensorio sciistico, il quale offre 60 km di piste di tutte le tipologie, sia per gli amanti delle discese impegnative sia per coloro che vogliono godersi il paesaggio, fino ad arrivare a piste per i più piccoli e inesperti. Madesimo, perla della Valchiavenna, fin dal secolo scorso, è un luogo rinomato per le bellezze naturali che la contraddistinguono. Una storia, quella dello sci, che nasce proprio sulle piste e tra le montagne della Valle Spluga. Qui nel 1911 è nato uno dei primi sci club italiani e negli anni Trenta è stato realizzato il primo impianto di risalita, a lungo punto di riferimento per l’intero arco alpino. Madesimo è perfetta anche per il freeride e lo sci alpinismo per le emozioni che sanno regalare il canalone del Groppera, la pista dei Camosci o l’Angeloga, una discesa che parte dai 2.900 della cima Groppera è scende a quota 1.300 fino a Franciscio attraversando una varietà paesaggistica davvero unica.
Altitudine: ca. 1600 m s.l.m.
La struttura dispone di reception (07:00-23:00), ristorante, nursery, bar, sala TV, bar, ascensore, terrazza, piscina coperta riscaldata, animazione, miniclub, deposito bagagli, deposito sci, parco giochi e area giochi per infant, collegamento internet Wi – Fi in tutta la struttura e parcheggio fino ad esaurimento posti. A pagamento: garage fino ad esaurimento posti.
Le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, TV satellitare, mini-frigo e collegamento internet Wi – Fi. Le camere multiple dispongono di divano letto.
Animali domestici (cani e gatti) ammessi a pagamento (Euro 10.00 al giorno da pagare in loco - non ammessi nelle aree comuni). È obbligatoria la selezione dell'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.
Culla a pagamento fino ad esaurimento (Euro 10.00 al giorno da pagare in loco). E' obbligatoria la selezione dell'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.
Il comprensorio sciistico di Valchiavenna offre 11 impianti di risalita, ca. 40 Km di piste per lo sci da discesa e 12 Km di tracciati per lo sci di fondo, il tutto immerso in panorami da favola su neve polverosa e pendii che si snodano sulla montagna. All’interno del comprensorio di Madesimo è possibile sciare su piste nere, rosse e blu, adatte a diversi livelli di abilità, perfettamente innevate lungo tutta la stagione invernale con neve naturale e artificiale e collegate tra loro grazie a moderni impianti ad agganciamento automatico. La skiarea comprende anche le località di Campodolcino, Motta e Val di Lei. Per gli appassionati di snowboard, in zona Acquarela, si trova il “Madepark”, lo snowpark made in Madesimo. Per coloro che non desiderano usufruire degli impianti sciistici l’offerta è comunque vasta: pista di pattinaggio, tracciati segnalati per escursioni in ciaspole e sci alpinismo, noleggio di motoslitte sono solo alcune delle possibili alternative.