7 notti pensione completa + volo a/r + trasferimento + tour e soggiorno mare come da programma + visto d’ingresso + assicurazione medico/bagaglio
NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!
Nessun operativo voli indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.
1° giorno domenica: arrivo ad Amman
Accoglienza dal personale Sand ed Assistenza in arrivo all'aeroporto Internazionale Queen Alia, assistenza per le pratiche per il Visto e partenza verso Petra. Check-in in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno lunedì: Petra (giornata intera di visita)
Dopo colazione partiremo verso Petra. Non esiste una visita completa della Giordania, senza visitare la capitale dell'antico regno Nabateo, Petra. La città perduta di Petra, scavata interamente dall'uomo tra le montagne rosa-rosse, mette a dura prova l'immaginazione. Le ricchezze naturali delle montagne, si combinano con la cultura e l'architettura Nabatea, che lavorarono i loro teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade nella roccia rosa. L'UNESCO ha inserito la città nella lista del Patrimonio Mondiale, con il Siq, una gola profonda e stretta, dove alla fine appare il famoso monumento di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Potete riconoscerlo nella scena finale del film "Indiana Jones e l'ultima Crociata". Ma il Tesoro è solo l’inizio... Dopo la giornata di visita, trasferimento arrivo in hotel per la cena e il pernottamento.
3° giorno martedì: Piccola Petra + Deserto Wadi Rum (giornata intera di visita)
Dopo colazione e con il cuore colmo delle emozioni di Petra andremo a visitare la ellissima Piccola Petra, un piccolo gioiello nabateo a due passi da Petra. Dopo aver camminato nell’affascinante Canyon di questo sito archeologico, ci muoveremo verso il deserto per vivere la bellissima esperienza della notte nel campo tendato. Una volta arrivati al campo, ci sposteremo in jeep 4x4 nelle valli desertiche del Wadi Rum e vivremo l’esperienza di un bellissimo tramonto in tipico stile Lawrence D’Arabia.
4° giorno mercoledì: Deserto / Aqaba
Dopo colazione partiremo dal campo tendato in direzione Aqaba: Arrivo in hotel e inizio del relax.
5° - 6° - 7° giorno, giovedì / domenica: mare e Relax
Giornate a disposizione per il mare e il relax. Scopri le bellissime spiagge di Aqaba o tuffati nel mar Rosso per ammirare la barriera corallina.
8° giorno domenica: Aqaba – Italia
Dopo colazione incontro in hotel con i nostri assistenti che vi porteranno direttamente all'aeroporto di Aqaba per la partenza.
Nota bene: il programma potrebbe subire alcune variazioni senza però alterare le visite proposte!
I pranzi inclusi nella PENSIONE COMPLETA verranno effettuati come segue:
IN VIAGGIO VERSO PETRA: presso Ristorante Pillars of Jeru o similare
PETRA: pranzo nel sito di Petra presso il Ristorante Al Bizen
WADI RUM: pranzo presso Ristorante Hassan Zawaid o similare
STRUTTURE PREVISTE (O SIMILARI)
PETRA - Hotel Petra Castle 4* o similare
WADI RUM – Magic Luxury Rum 4* o similare
AQABA – Marina Plaza 4* o similare
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.