2 / 3 notti pernottamento e colazione + utilizzo della piscina scoperta
L’hotel Artemisia Resort si trova ca. 8 km dal centro di Ragusa, dista ca. 91 Km dal centro di Siracusa e ca. 63 Km da Caltagirone. Situata sui Monti Iblei, nella parte sud-orientale della Sicilia, Ragusa è il capoluogo di provincia più a sud d’Italia. È anche chiamata città dei ponti, per la presenza di tre ponti storici che collegano i vari quartieri. Gran parte della città fu distrutta dal terribile terremoto del 1693. Quello che oggi visitiamo è frutto della ricostruzione avvenuta nel XVIII secolo. Il centro storico è situato nel quartiere Ibla e conta circa cinquanta chiese, tra cui ricordiamo: il Duomo di San Giorgio, una delle massime espressioni a livello mondiale dell’architettura sacra barocca, fu riedificato al posto della Chiesa di San Nicola, che fino al XVI secolo era stata di rito greco; la Cattedrale di San Giovanni Battista, fra le più grandi chiese della Sicilia, fu costruita alla fine del XVIII secolo e possiede una maestosa facciata ricca di intagli, sculture e un campanile alto oltre 50 metri; la Chiesa di Santa Maria dell’Itria, costruita tra il XV e il XVI secolo, è nota per il campanile con la sua splendida cupola colorata.
La struttura dispone di reception (24h), bar, giardino, sala congressi, terrazza, noleggio biciclette fino ad esaurimento, tavolo da ping-pong, parco giochi, piscina scoperta con jacuzzi, lettini ed ombrelloni fino ad esaurimento, sala fitness, collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura e parcheggio fino ad esaurimento posti.
Le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, TV, minibar (consumazioni a pagamento), cassaforte, collegamento internet Wi-Fi.
Le camere Superior sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, TV, minibar (consumazioni a pagamento), cassaforte, collegamento internet Wi-Fi. Le camere Superior hanno pareti in pietra e sono dotate di doccia emozionale.
Animali di piccola taglia (cani) ammessi gratuitamente (non ammessi nelle aree comuni). É obbligatoria la selezione dell'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.
Culla gratuita fino ad esaurimento. É obbligatoria la selezione dell'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.