6 notti pensione completa a bordo come da programma + volo a/r di linea + trasferimenti come da programma + visite incluse in lingua italiana + assicurazione medico/bagaglio/annullamento
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio/annullamento clicca qui!
Per consultare le escursioni facoltative e visionare le varie tariffe clicca qui!
Consulta le informazioni utili del Tour Operator cliccando qui!
Per consultare i dettagli della nave clicca qui!
Andata
27/12/23: Milano Malpensa ore 07:35 - Francoforte ore 08:55
27/12/23: Francoforte ore 12:40 - Amsterdam ore 13:55
Ritorno
02/01/24: Amsterdam ore 18:30 - Francoforte ore 19:35
02/01/24: Francoforte ore 20:30 - Milano Malpensa ore 21:40
Andata
27/12/23: Roma Fiumicino ore 09:40 - Zurigo ore 11:20
27/12/23: Zurigo ore 12:25 - Amsterdam ore 14:05
Ritorno
02/01/24: Amsterdam ore 13:45 - Monaco ore 15:05
02/01/24: Monaco ore 17:30 - Roma Fiumicino ore 19:00
IMPORTANTE: il presente operativo volo è soggetto a variazioni da parte della compagnia aerea fino a 24 ore prima della partenza.
1° GIORNO - 27 dicembre: Italia – Amsterdam – Rotterdam
Partenza con volo di linea per Amsterdam. Trasferimento al porto di Rotterdam ed imbarco (dalle ore 16.00). Riunione informativa, cocktail di benvenuto e presentazione dell’equipaggio. Serata a disposizione per visite individuali durante le quali potrete prendere un buon assaggio della vivacità del principale porto olandese.
2° GIORNO – 28 dicembre: Rotterdam – Dordrecht - Anversa
Alle ore 07.00 inizio della navigazione con arrivo a Dordrecht intorno alle 09.30. Dopo la prima colazione, sbarco e tempo libero a disposizione per la visita di questa città circondata dall’acqua, la più antica d’Olanda, essendo stata fondata nel 1008, da sempre importante centro commerciale per la sua strategica posizione sul delta della Mosa. Rientro a bordo e ripresa della navigazione alle ore 13.00. Pomeriggio in navigazione con possibilità di partecipare a varie attività di bordo e/o ammirare il paesaggio lungo le coste che, nel periodo invernale, assume un particolare fascino.
Arrivo ad Anversa alle 20.00.
3° GIORNO - 29 dicembre: Anversa (Bruxelles o Bruges)
Dopo la prima colazione sbarco per la visita a piedi di questa graziosa città che unisce l'antico al moderno, residenze art nouveau fronteggiano ville rinascimentali mentre castelli medioevali fanno da sfondo ai numerosissimi bar e caffè. Città natale di Rubens, Anversa è il luogo ideale per gli appassionati di arte ed architettura, vi si potrà ammirare la più grande Chiesa gotica del Belgio, la famosa Piazza del Mercato con la Fontana Brabo. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative (Bruxelles o Bruges da prenotarsi unitamente alla crociera). Rientro a bordo e partenza della nave alle ore 19.00.
4° GIORNO - 30 dicembre: Amsterdam
Mattinata in navigazione ed arrivo ad Amsterdam intorno alle ore 12.00, dopo il pranzo sbarco per la visita della città in bus + battello, completamente circondata dall'acqua, che possiede uno dei maggiori centri rinascimentali d'Europa.
5° GIORNO - 31 dicembre: Amsterdam
Dopo la prima colazione, mattinata a disposizione per visite individuali o possibilità di partecipare all’escursione facoltativa i Mulini a vento di Zaanse Schans e Volendam da prenotarsi unitamente alla crociera. Rientro a bordo e pomeriggio a disposizione per visite individuali e shopping. Cena di fine anno a bordo per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno.
6° GIORNO - 1° gennaio: Amsterdam – Rotterdam e Grand Tour d’Olanda
Dopo la prima colazione partenza in autopullman per il Grand Tour d’Olanda che porterà alla scoperta dell’Aja, capitale politica dell’Olanda e sede della Corte di Giustizia Internazionale, e Delft con le sue splendide maioliche blu, dove si effettuerà il pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio rientro a bordo a Rotterdam, con il suo porto più grande del mondo. Serata a disposizione per visite individuali.
7° GIORNO - 2 gennaio: Rotterdam – Amsterdam - Italia
Dopo la prima colazione sbarco e trasferimento all'aeroporto di Amsterdam per il volo di rientro in Italia con volo di linea.
La M/n Dutch Melody **** è una confortevole unità fluviale costruita nel 1999 e costantemente rinnovata. La nave dispone di ascensore tra il ponte intermedio ed il ponte superiore (il ponte principale è raggiungibile solo con scale ed il ponte sole con scale o montascale), servizio lavanderia, sala fitness e sauna. La M/n Dutch Melody è dotata di 3 ponti passeggeri; tutte le cabine, sono esterne e dispongono di due letti separati che durante il giorno possono essere trasformati in un comodo salottino. Le cabine misurano 14 mq e sono dotate di servizi privati, aria condizionata regolabile, asciugacapelli, cassaforte, tv e telefono interno. Sul ponte Principale/Preludio sono dotate di una finestra alta non apribile, sul ponte Intermedio Standard/Cantata di finestra panoramica non apribile, sul ponte Intermedio Superiore/Sonata finestra panoramica parzialmente apribile e sul ponte Superiore/Serenade di piccolo balcone privato.
Tutte cabine esterne con servizi privati, phon, aria condizionata, TV, telefono e cassaforte.
Amsterdam
Definita la Venezia del Nord per il suo sistema di canali, la splendida capitale olandese, è anche uno dei maggiori centri rinascimentali d'Europa. E' una delle mete turistiche più richieste poiché in essa passato e futuro si fondono in modo armonioso: capitale del divertimento, sede di prestigiosi musei, paradiso dello shopping, inoltre ricca di architetture antiche e moderne.
Rotterdam
Seconda città dell'Olanda e secondo porto europeo dopo Anversa, Rotterdam deve il suo nome alla costruzione di una diga (dam) lungo il fiume Rotte. Quasi completamente ricostruita dopo la seconda guerra mondiale conserva comunque angoli dell'antica città ome il caratteristico quartiere Delshaven, con le case ed i magazzini risalenti al XVI secolo e la basilica di San Laurens. Lungo la Colsingel, la principale arteria della città, si trovano i maggiori edifici, il Municipio, il Palazzo delle Poste, il Palazzo della Borsa, i grandi magazzini De Bijenkorf.
Delft
Delft è un comune olandese situato nella provincia dell’Olanda Meridionale, la città deve il suo nome al canale artificiale Delf, ai bordi del quale si è sviluppata. La città è conosciuta nel mondo per le sue porcellane, le famose maioliche di Delft, caratterizzate dai colori azzurro e bianco. Delft è inoltre sede di un’università tecnica risalente al 1842, che ha dato alla città una reputazione internazionale nel Campo dell’architettura e dell’innovazione tecnologica.
L’aja (In Olandese Den Haag)
Sede del governo olandese, pur non essendo più la capitale ha uno skyline moderno che coesiste in perfetta armonia con l’antico centro storico. Parchi, musei, grandiosi edifici, il suo ricco patrimonio culturale contribuiscono a renderla una delle principali mete turistiche olandesi. Conosciuta internazionalmente come simbolo di libertà quale sede della Corte Internazionale di Giustizia.
Anversa
Principale città delle Fiandre è situata sulle rive della Schelda. Il suo cuore antico è nella piazza principale, la Grote Markt, dalla particolare forma triangolare, dove si trova il palazzo del Municipio, un bellissimo edificio del XV sec. in stile fiammingo. Qui visse per olti anni il celebre Rubens, il principale pittore barocco, la sua presenza aleggia per tutta la città; diverse chiese conservano i suoi dipinti, molte statue lo ricordano, ed è possibile visitare il luogo dove visse e lavorò, la Rubenshuis. Nella Groenplaats si trova la splendida Cattedrale dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità mentre lungo il iume Schelda si trova il Castello di Het Steen, del XIII sec., ed i vecchi cantieri del porto.
Dordrecht
Abbracciata da tre fiumi è la più antica delle città olandesi ed è stata dichiarata Monumento Nazionale Protetto. E’ collocata in uno scenario unico essendo edificata su di un’isola solcata da canali. Ricca di edifici storici ed attrazioni culturali vi si respira la più autentica atmosfera olandese.
Documenti di viaggio e visti
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.