7 notti mezza pensione + volo a/r + trasferimento + sistemazione in Guest House + assicurazione medico/bagaglio
NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.
** Fino a nuovo ordine ministeriale è obbligatorio registrarsi almeno 48 ore prima della partenza per Seychelles sul seguente sito: http://seychelles.govtas.com comunicando tutti i dati richiesti **
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Per consultare i dettagli della assicurazione annullamento/medico/bagaglio/Covid clicca qui!
Nessun operativo voli indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.
Praslin è la seconda isola in ordine di grandezza delle Seychelles, è a 45 km a nord est di Mahè e misura 10 km per 3.7km e ospita una popolazione di circa 6500 abitanti.
Su Praslin si trova la favolosa Vallée de Mai, uno dei due siti delle Seychelles dichiarati patrimonio mondiale dall’UNESCO.
L’isola vanta delle spiagge di una bellezza unica quali Anse Lazio e Anse Georgette, che, negli ultimi anni, sono regolarmente nella lista delle 10 spiagge più belle al mondo.
Praslin è in prima linea per quanto riguarda il turismo, con una lunga tradizione di ospitalità e una vasta gamma di strutture alberghiere. Fornisce anche una base di partenza per le escursioni sulle isole vicine, alcune delle quali sono importanti santuari dove crescono e nidificano specie endemiche di flora e di fauna.
Vicina all’isola di Praslin e alle isolette di Félicité, Marianne e Sisters Islands, La Digue è la quarta isola in ordine di grandezza delle Seychelles.
La Digue è un’isola dove il tempo si è fermato e dove le tradizioni sono ancora vive, gli spostamenti vengono fatti soprattutto con i carretti trainati dai buoi o in bicicletta. Le barche vengono costruite ancora con metodi tradizionali e la lavorazione della noce di cocco (la coprah) è ancora in uso.
E’ un piacere respirare l’atmosfera amichevole e conviviale che caratterizza quest’isola dal languido ritmo di vita, dall’architettura tradizionale e dalle spiagge mozzafiato come la leggendaria Anse Source d’Argent.
La Digue offre ai visitatori diverse strutture turistiche e le sue pittoresche isole satellite sono ideali per escursioni, snorkeling ed immersioni.
Mahè è lunga 28 km e larga 8 km ed è l’isola più grande delle Seychelles, dove si trovano l’aeroporto, la Capitale Victoria e la sede del Governo. E’ la porta di accesso per tutte le attività nazionali e internazionali oltre a essere il centro culturale, economico e commerciale delle isole vicine.
Sullo sfondo di montagne granitiche che sfiorano i 1000 metri d’altitudine, Mahè è un vero tesoro per quanto riguarda la flora sviluppatasi nel corso di secoli di magnifico isolamento.
Mahè è il centro da dove partono tutti i mezzi di trasporto per visitare le altre isole delle Seychelles. Tutti i voli di linea nazionali partono da Mahè per andare sulle altre isole.
Incastonata tra spiagge e in ripidi pendii, giace la capitale della Repubblica delle Seychelles Victoria. In un’atmosfera accogliente e briosa convivono le diverse etnie e culture, questa multietnicità rende unica la più piccola capitale del mondo. Nel suo spirito di “la bellezza agisce in silenzio”, la tranquillità e la sobrietà rende la capitale vivibile a tutti.
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.