9 giorni / 7 notti all inclusive + volo + trasferimento
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Consulta il modulo informativo standard per contratti di pacchetto turistico cliccando qui!
Per consultare i dettagli dell'assicurazione medico/bagaglio clicca qui!
Nessun operativo voli indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.
Il resort è composto da beach bungalow e garden bungalow, tutti con i tetti ricoperti da foglie di palma intrecciate e da over water bungalow, costruiti su palafitte sulle acque dell’Oceano Indiano.
La struttura dispone di reception, ristorante principale, bar, area TV, area per bambini e teenager, punto di primo soccorso, windsurf, canoa, beach-volley, pallavolo, beach-tennis, bocce, ping-pong, calcio balilla, palestra, campo da calcio a 5 e campo da tennis, entrambi in erba sintetica.
A pagamento: shop bazar, boutique, centro massaggi, piccolo negozio di attrezzatura subacquea, telefono o fax, collegamento internet Wi–Fi, noleggio di boccaglio, maschera e pinne per lo snorkeling, pesca al bolentino e al traino in barca, centro diving, noleggio di racchette da tennis, catamarani e dhoni, tipiche imbarcazioni delle Maldive.
La struttura non appartiene al progetto Special Guest Alpitour (Senza Barriere e / o Senza Glutine) che riporta una lista di strutture adatte a clienti con difficoltà motorie, esigenze speciali e / o intolleranze alimentari (per maggiori dettagli clicca qui!).
La struttura dispone di Garden Bungalow (massimo 3 adulti), dotati di patio in legno e affacciati su un piccolo giardino a loro riservato, servizi privati, doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, frigobar, e con due lettini in spiaggia in dotazione.
A pagamento: cassetta di sicurezza e consumazioni del minibar.
Sono inoltre disponibili su richiesta al call center e con relativo supplemento Beach Bungalow (massimo 4 adulti), immersi nel verde, dotati ciascuno di un proprio patio in legno e affacciati sulla spiaggia; Over Water Bungalow con terrazza sul mare (massimo 3 adulti, a partire dai 12 anni compiuti), che si affacciano sulla splendida laguna dell’isola.
La spiaggia di sabbia bianca finissima è attrezzata con lettini, ondine e teli mare gratuiti.
L’equipe di animazione Bravo propone durante il giorno corsi, giochi, tornei, lezioni di ballo. Le serate degli ospiti sono allietate da divertenti spettacoli nel teatro all’aperto (cabaret, varietà, giochi, commedie, musical) e da coinvolgenti e piacevoli seconde serate con momenti musicali. Tutte le attività vengono svolte nel pieno rispetto del relax e della privacy. Bravo Bimbo per i piccoli ospiti da 3 a 12 anni con tanti giochi e attività interessanti appositamente studiati da personale qualificato, B Free per ragazzi da 13 a 17 anni con uno spazio dove incontrarsi, conoscersi e socializzare. Bravo Namastè (attività di rilassamento) e Bravo Soccer School.
Una meta divenuta sinonimo di “vacanza relax”, in cui mondi sommersi di impressionante bellezza fanno da contraltarea spiagge bianche, palme altissime e lagune turchesi. Spegnete i cellulari: siete alle Maldive. Meraviglie subacquee: l’incredibile varietà della fauna marina delle Maldive rende imperdibile un’immersione, a cui si aggiunge una temperatura dell’acqua che non scende mai al di sotto dei 27 gradi. In più le autorità locali si sono adoperate per preservare alcune zone, vietando la pesca. Immersione culturale: sono tanti i modi per entrare in contatto con la società locale, per scoprire gli usi e i costumi della cultura maldiviana. Ad esempio, facendo shopping nelle tante botteghe tradizionali ricche di manufatti dell’artigianato locale, o visitando un villaggio di pescatori, facendo una sosta alla moschea o entrando in una scuola. Sui Dhoni: il dhoni è la tipica imbarcazione maldiviana a fondo piatto ideale per fare snorkeling e osservare i fondali. Viene costruita in modo artigianale partendo dai tronchi della palma da cocco ed è un mezzo di trasporto fondamentale per gli abitanti delle isole. Farci un giro a bordo, magari per un’uscita di pesca, è un’esperienza che difficilmente si dimentica. Cucina speziata: Pesce, riso e noce di cocco rappresentano i tre ingredienti più comuni della cucina delle Maldive. È il tonno pescato nelle acque dell’arcipelago a essere il pezzo pregiato in tavola, come nella ricetta del Kandumahu Mussanmaa, cioè il filetto di tonno al curry e cocco. Da ricordarsi che la cucina maldiviana è speziata e spesso piccante. Molto presenti sono infatti cumino e pepe. Cocco: si dice che nella cultura locale delle Maldive il valore di un’isola si misuri anche dal numero di palme da cocco presenti. Dentro, il succo della noce verde è ricco di vitamine e svolge un’attività depurativa, oltre ad attivare il metabolismo. Gli uomini delle comunità locali sono in grado di arrampicarsi velocemente a mani e piedi nudi sulle palme per coglierne i frutti.
All’interno dell’atollo di vaavu sono solamente sei le isole abitate. Alimathà è interamente occupata dal villaggio e per questa ragione è in grado di offrire il massimo della riservatezza e del relax ai propri ospiti. All’interno di uno scenario con pochi eguali, è possibile vivere tante esperienze diverse che possono soddisfare le esigenze più differenti. C’è il silenzio di un’isola deserta, il piacere di praticare snorkeling o di osservare i fondali direttamente da un dhoni. C’è la soddisfazione per il palato di gustare il pesce cotto alla griglia al momento e quello di passare una notte sotto le stelle, ammirando un cielo che difficilmente è possibile osservare in altre parti del mondo.
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.